domenica 4 luglio 2010

Che successo!!!


Ieri, 3 luglio, si è svolta con successo la nostra manifestazione dal titolo "Monte Moro tra storia, natura e degrado"; una trentina i partecipanti si sono ritrovati sul nostro monte per visitare il bunker, da noi illuminato per l'occasione, e conoscerne il suo passato.
Nel fresco del bunker (se fosse stato per noi non saremmo più usciti dalla pancia della montagna, visti i 30 gradi esterni!) abbiamo imbracciato pale, sacchi neri, carriole e indossato i guanti prottettivi e abbiamo bonificato quest'area, ricolma di ogni genere di rifiuti, piccoli e grandi.
L'inciviltà umana non ha confini...ma con un pò di buona volontà abbiamo riportato il grande bunker ad abbandonare la nomea di discarica.
Siamo perfino riusciti e portare via una carcassa di auto e una di moto, oramai carbonizzate e rimaste lì chissà da quanti decenni.
Un grande aiuto l'hanno dato anche i bambini presenti, che dotati dei "guanti d'ordinanza" hanno offerto il loro contributo alla causa.
Dopo aver riempito per due volte il camion utilizzato per trasportare i rifiuti, ecco arrivato il momento del meritato riposo! Merenda sotto gli alberi e Santa Messa celebrata da Padre Pietro Fusi nella chiesetta dedicata a Santa Chiara.
A breve inseriremo le foto dell'evento...un'altra grande nostra vittoria!
Permetteteci di ringraziare Antonella Cafferata, amministratore unico di Bay srl-soluzioni per l'emergenza, che ci ha donato i guanti per la pulizia, e Francesco Perasso e Paolo Truscello proprietari di Gusto Giusto- ristorazione veicolata che ci hanno offerto la merenda!

Nessun commento:

Posta un commento