lunedì 11 ottobre 2010

Un successo oltre ogni aspettativa!







Sabato 9 ottobre: 200 persone, soprattutto famiglie con bambini, partecipano alla prima Castagnata organizzata sul Monte Moro dall'Associazione di volontariato Amici del Monte Moro.
Sembrano lontani anni luce i tempi dei rave party abusivi e della discarica selvaggia...invece sono fenomeni arginati solo da pochi mesi, da quando i nostri volontari hanno deciso di darci un taglio con questo passato inglorioso.
Ma torniamo a sabato; appuntamento alle 11 per i volontari che, con la consueta goliardia, allestiscono l'area scelta per la festa! Alle 16 i piazzali sono stracolmi di auto e moto, le castagne sono pronte ed il vino inizia a scorrere a fiumi!
I moltissimi bambini salgono a turno in sella ai bellissimi cavalli, messi a disposizione dal Circolo Ippico Monte Moro...che soddisfazione!
I più grandi, tra caldarroste e vino, hanno potuto ammirare il lavoro fatto finora dai nostri volontari, chiedere informazioni sul tesseramento e sulle iniziative in cantiere.
Infine, Enzo Melillo (giornalista in forza alla sede RAI di Genova) ha presentato assieme all'autore Giuseppe Viscardi, il libro "il casello nascosto tra gli alberi"; ringraziamo la casa editrice che ha devoluto parte dell'incasso della vendita del romanzo alla nostra Associazione.
Siamo felici che tanti genovesi abbiano conosciuto il monte Moro, abbiano apprezzato il nostro lavoro e abbiano scelto di trascorrere con noi questa giornata! Grazie a tutti!
Nella categoria foto a breve inseriremo tutti gli scatti della Castagnata!

Nessun commento:

Posta un commento