venerdì 25 novembre 2011

Brucia il Monte...bruciamo di rabbia!

Come avrete appreso dai mezzi di comunicazione, nella serata di ieri è divampato l'ennesimo incendio sul Monte Moro, nel versante sopra Nervi.
Esattamente come successe nel 2009, l'incendio ha minacciato le case del quartiere levantino, degli abitanti del Monte Moro e creato disagi alla viabilità sull'Autostrada Genova - Livorno.
L'incendio, se ancora ci fosse bisogno di specificarlo, è di origine dolosa e fatto da mano "esperta"; la mano infame che ha colpito, ha appiccato il fuoco di sera (quando Canadair ed elicotteri non posso più levarsi in volo) e in una serata di forte vento; per fortuna, però stanotte il vento è cessato e l'opera dei Vigili del Fuoco e degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, ha permesso di contenere il fuoco fino alle prime luci dell'alba quando sono intervenuti i mezzi aerei.
C'è una differenza, però, tra questo incendio e quello di settembre 2009: sul tavolo (o forse nel cestino delle cartacce, vista la sagacia e la prontezza dei "nostri" amministratori pubblici) degli Enti preposti ci sono ripetute e dettagliate segnalazioni di pericolo, scritte e documentate dalla nostra Associazione.
Non solo! Abbiamo anche presentato dei suggerimenti per limitare il fenomeno degli incendi sul Monte Moro, un preciso piano di lavoro che possa salvare un'area bellissima.
Non ci dilunghiamo oltre, ma ci teniamo a precisare che in queste ore stiamo meditando il da farsi...e puntiamo a qualcosa di eclatante! Forse solo così avremo risalto...e non lo facciamo per interessi personali, ci conoscete oramai: Monte Moro è di tutti (o dovrebbe esserlo)!!
Cari Amici, a Voi il compito di divulgare a quante più persone possibile queste poche righe e di supportarci!!





Nessun commento:

Posta un commento