domenica 13 novembre 2011

Ricostruire GENOVA!

Dopo qualche giorno di doveroso silenzio, è il momento dei fatti; gli alluvioni che hanno portato morte e distruzione alle Cinque Terre ed a Genova hanno lasciato segni indelebili.
Una delegazione di nostri volontari è stata sia a Monterosso che in via Fereggiano, insieme agli "angeli del fango" e non possiamo che constatare quanto segue:
1) come accade dal 2010 per la nostra Associazione e l'area che stiamo salvando, SOLO il volontariato può salvare il nostro territorio; gli Enti Locali hanno solo una risposta, insufficiente: "non ci sono fondi".
2) L'attuale classe politica locale, allo sbando, ha solo chiaro un programma: lo "scaricabarile" delle responsabilità. L'Associazione Amici del Monte Moro chiede immediate dimissioni del Sindaco di Genova Marta Vincenzi e dell'intera Giunta Comunale...la misura è colma, risposte concrete non ne sono state date, nè prima (prevenzione), nè dopo (interventi drastici).
3) a breve comunicheremo un'iniziativa grossa, molto grossa, che porti risposte ai problemi di Genova; non abbiamo intenzione di mugugnare o scendere in politica, ma di essere propositivi per far sì che la nostra città torni ad essere la Superba.


Nessun commento:

Posta un commento