venerdì 6 giugno 2014

I successi controcorrente!


Eccoci qui a raccontare l'ennesima nostra impresa! Voi che leggete queste poche righe, penserete che la parola "impresa" non si addica a quello che realizziamo.
Invece, e perdonateci la presunzione, un gruppetto di volontari (senza gioghi politici e secondi fini!)hanno scelto che un angolo di Genova doveva e poteva cambiare!
L'angolo si chiama Monte Moro...e pensare che solo 4 anni fa era sepolto di rumenta (auto e moto, frigoriferi e lavatrici ecc) e nonostante le nostre denunce e articoli di giornali, c'erano addirittura "fior" d'Assessori che ridevano, dicendo che non c'erano carcasse!

E pensare che per bonificare 57 tonnellate di rumenta...ci siamo solamente autotassati...
E pensare che le nostre feste coinvolgono e divertono, senza aiuti né contributi, la cittadinanza che, ogni giorno, sta riappropriandosi di un Monte che era invivibile!

Basti vedere in settimana, non nei weekend, quanti vengono a correre, in bici e passeggini, con i loro amici a 4 zampe sul Monte...

E questa impresa la dobbiamo ad un manipolo di volontari che, senza far tante parole e abbandonando il caro "maniman", hanno cambiato la Storia di questo angolo!!

A loro, tutti, dobbiamo un grazie...e che la loro impresa, magari, sproni non tanto i "politichini" accarezzapoltrone, ma tutti NOI/VOI ad intraprendere un percorso nuovo, che riporti la nostra città ad essere la Superba!! Che bello sarebbe se in ogni quartiere ci fossero...gli AMICI DEL MONTE MORO!

Della Sagra...facciamo un piccolo report: 40 volontari, 500 persone intervenute, frittura per 8 ore di fila, 2 laboratori per bambini davvero favolosi e altrettanti stand veramente belli, musica e divertimento per tutti..che successo!!!

Un Monte per amico...una montagna di amici!!

Nessun commento:

Posta un commento