Il 16 giugno si è svolta sul Monte Moro la terza Sagra dei Frisceu, nell'area che finalmente, è tornata un Parco naturalistico, grazie all'opera e al sudore dei volontari dell'Associazione Amici del Monte Moro!
Tre anni fa decidemmo di costituirci in Associazione, cementando amicizie e rimboccandoci le maniche!
Il Monte così com'era (una discarica), non andava!! Così abbiamo deciso, contro tutto e tutti, di darci dentro più che mai per farlo tornare a splendere...e ora i risultati si vedono!
Il 16 giugno una trentina di volontari hanno allestito gli stand dal mattino presto e, a seguire, l'area ristoro!
Dalle 12 Armanda, Claudia, Lucia, Milvia, Paola e Pierangela hanno dato il via ai cuculli...per finire alle 20.15 (Grazie Ragazze!)!!
La giornata è proseguita tra musica, divertimento, una parentesi spirituale con la Santa Messa celebrata dal nostro Cappellano Padre Andrea Melis...e un oceano di frisceu!
In tutta la giornata oltre 500 persone sono salite sul Monte Moro per la nostra Festa...aggiungere altro sarebbe superfluo!
Grazie a tutti, ma soprattutto ai nostri Unici Volontari!!
Permetteteci, proprio in fondo, una noticina polemica...Un "NONGRAZIE" a quei media che ignorano la bellezza del Volontariato e a quei gruppi o Associazioni che accampando scuse, talvolta ridicole, hanno rifiutato l'invito a partecipare!!...Sul carro, ci dispiace, non c'è più posto!
Avanti Amici del Monte Moro